clesi

clesi

clesi

Clesi nasce a Palermo nel 1999 da una profonda passione per l’arte orafa tramandata a Francesco dal padre.

L’incontro tra la vecchia e la nuova generazione, la conoscenza profonda della tradizione e lo spirito prorompente dell’innovazione si fondono dando vita alla realizzazione di gioielli in cui la cura, la ricercatezza delle materie prime e la dedizione nella lavorazione artigianale rendono unica e preziosa ogni singola creazione.

Francesco Clesi grazie al suo impegno, iniziato da giovanissimo, apprende ogni singolo insegnamento con pazienza e costanza; nel tempo, il suo desiderio di creare lo trasforma da alunno in maestro. Comincia così a disegnare e produrre dei veri capolavori.

Con l’esperienza emergono le sue notevoli attitudini imprenditoriali e, con umiltà e grandi sacrifici investe ogni singolo giorno su se stesso e sulla sua attività trasformando l’iniziale laboratorio di arte orafa in una vera e propria azienda. Fa conoscere il proprio marchio “made in Sicily” non solo in Sicilia ma anche oltre i confini di questa meravigliosa isola diventando punto di riferimento di numerose gioiellerie che valorizzano i suoi gioielli per la cura nei dettagli, la qualità delle materie prime utilizzate, il design e la ricercatezza.

Il desiderio di creare, la sua ambizione e la voglia di crescere lo portano a conferire ai suoi gioielli un’anima capace di comunicare, a chi li guarda, l’emozione di chi, del proprio lavoro, ne ha fatto una vera passione.

E’ la capacità di emozionare, di mettersi in gioco, di voler costruire che distingue ogni singola persona e Francesco lo dimostra ogni giorno con le sue creazioni.